La libreria dei nuovi inizi

image

Anjali Banerjee

In un mondo che ha perso ogni magia, forse c’è ancora un luogo dove è possibile sognare: tra le pagine di un al bro.

Aggirandomi tra le vie di un piccolo paese addobbato a festa vengo attratta da un cartello giallo con una scritta nera… No non diceva Addio bocca di rosa con te se ne parte la primavera, ma aveva una freccia con la scritta Libreria. Entro nel vicolo, salgo qualche scalino e nella piccola piazzetta uno stand di libri, mi avvicino e sollevo un libro. Il libraio mi guarda, mi osserva e mi chiede cosa sto cercando. Solo allora realizzo che non lo so… In quel momento sorride e mi porge un libro.. 9,90€ lo compro, lo infilò in borsa e vado incontro alle mie amiche.
Dopo un paio di giorni iniziò questo bellissimo libro e lo divorò. Jasmine per de vita, come gli autori della piccola libreria. Anche lei trentenne con una dolorosa storia finita alle spalle e tanta paura di ricominciare, di lasciarsi andare…
Non il solito romanzo, fantasy oserei dire, una overdose di speranza perché non si sa mai cosa ti riserva il destino, ma nemmeno un libro.

Voto 9,5

E voi l’avete letto? Cosa ne pensate???

See you soon

Rispondi

