Amo te… starò con lei per sempre.

vogliamo la giornata Nazionale dell’Amante

Camilla Ghedini – Brunella Benea

Scuriosando su internet poco tempo fa mi è capitato di incappare in questo libro, descritto come il caso letterario del 2014… e non poteva essere diversamente.

Solo a due sinceramente emancipate Donne (con la D maiuscola) poteva venire in mente di istituire la Giornata Nazionale dell’Amante con tanto di normativa e descrizione a riguardo.

Leggendo questo libro ho capito che noi donne vogliamo sentirci emancipate, vogliamo credere che da sole siamo in grado di fare tutto, che a noi non serve niente ma soprattutto Nessuno per stare bene… ma poi al solito ci annulliamo per amore, o quello che ci sembra tale.

Divere sono state le riflessioni nate leggendo questo romanzo…

Io credo nell’intelligenza, nella forza della cultura e della formazione. Nel merito.

Questa è la frase più bella di tutto il libro. Al mondo d’oggi purtroppo il merito non è contemplato, ma io ci credo fortemente con tutta la mia dignità di Donna. (Grazie Gloria)

La storia è fatta di corsi e ricorsi, nulla rimane uguale.

Già nulla rimane immobile senza cambiamenti, purtroppo o per fortuna… l’importante è capirlo, si insomma noi dovremo imparare dai nostri errori e crescere e migliorare partendo da essi. Credo sia importante guardare avanti, a testa alta senza scordare ieri…

Le piaceva quella fiducia cieca e disincantata che Anita aveva verso le sue carte.

Ma fare l’amante cosa vuol dire? Ci si può innamorare di una persona che per natura è bugiarda? Di un uomo che è traditore per sua natura? Di una persona che non ci sarà perché tu sei solo un ritaglio di tempo nella sua vita?

Sai che non rispondo alle domande che cominciavano con il “secondo te”, perché finiscono in un groviglio di interpretazioni lontane anni luce dalla realtà.

Molte donne leggendo questo libro penseranno  “cavolo questo è successo anche a me, come ho potuto non vederlo prima?”, a questo punto inizieranno ad aprire gli occhi e analizzeranno la situazione sotto un altro punto di vista.

Voto libro 9

Lo CONSIGLIO a tutte le amanti, ma anche a tutte quelle mogli che sanno ma fingono di non sapere… la vita è una perché sprecarla con chi non ti ama e ti dice bugie?

see you soon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...